Home Destinazioni Ferie ad agosto? Ecco la soluzione per te
Preparazione valigia

Ferie ad agosto? Ecco la soluzione per te

3 commenti

Instagram, Facebook, TikTok… siamo circondati da video e foto di persone in viaggio e, con l’estate ormai alle porte, la voglia di prenotare un viaggio all’ultimo minuto è sempre più forte! Nell’alta stagione i prezzi aumentano e alcune mete diventano proibitive. Tuttavia, esiste una soluzione. Infatti, se opti per un viaggio last minute le probabilità di spendere poco e viaggiare in posti nuovi aumentano, anche se bisogna scendere a compromessi e adattarsi all’offerta disponibile al momento della prenotazione. 

Dove trovare le occasioni last minute

Se non sai da che parte iniziare è bene che tu sappia che esistono molti motori di ricerca di viaggi onlineapp e siti web di viaggi, come Voyage privé, dove è possibile trovare occasioni e offerte imperdibili. A volte sono proprio viaggi o soggiorni in hotel che riducono i prezzi per riempire gli ultimi posti rimasti e, quindi, possono scrivere “tutto esaurito”, altre volte creano pacchetti personalizzati in occasione dell’estate. Di conseguenza, partire ad agosto e approfittare delle offerte dell’ultimo minuto può essere una buona opzione da valutare per quest’estate.

Le destinazioni migliori

Se per caso sei indeciso sulla nuova meta da scoprire, questi suggerimenti possono essere utili:

Tokyoè vero, non ci sarà la famosa fioritura di ciliegi ma questa città ha moltissimo da offrire! Primo fra tutti il Palazzo Imperiale e i suoi giardini, dove è possibile ammirare la residenza dell’imperatore del Giappone. Poi, il quartiere di Shinjuku, noto per i suoi grattacieli, i negozi di elettronica e l’animata vita notturna; il Tempio Senso-ji a Asakusa, uno dei più antichi e importanti templi buddisti di Tokyo e, infine, il quartiere di Harajuku, famoso per la sua moda eccentrica e i caffè a tema.

Marocco: per tutti gli amanti dell’avventura e dei colori. Si può iniziare il viaggio da Marrakech – con i suoi mercati vivaci, i palazzi e i giardini storici – per poi proseguire verso la La Kasbah di Ait-Ben-Haddou, una antica città fortificata nel deserto del Sahara. Imperdibili sono anche la città di Fes e Essaouira, tappa preferita per i surfisti.

Grecia: anche se i prezzi tendono ad aumentare nel periodo estivo, merita la pena navigare i suoi mari e percorrere le sue strade acciottolate almeno una volta nella vita. Quindi, il consiglio è quello di prendere un volo per Atene e iniziare dai i suoi antichi templi, come il Partenone e l’Eretteo, e poi spostarsi sulle varie isole greche, come Santorini o Mykonos, famosa per la sua vita notturna.

Norvegia: chi ha detto che in Norvegia bisogna andare solo in inverno? Questo paese può sorprendere anche nei mesi più “caldi” e regalare esperienze uniche al mondo. Vedere i fiordi norvegesi, tra cui il famoso Geirangerfjord e il Nærøyfjord (entrambi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), la città di Bergen o il ghiacciaio di Briksdal, potrebbe essere un’ottima opzione per fare un viaggio estivo al fresco diverso dal solito.

Tunisiaè perfetta per un viaggio in famiglia. I resort assicurano relax e tranquillità, che si uniscono perfettamente alle varie escursioni culturali verso le rovine antiche di Cartagine, tra cui le Terme di Antonino Pio e le terme di Caracalla, oppure escursioni più adrenaliniche, come un tour sul quad 4×4 nel Deserto del Sahara

Come vedi le opportunità sono tante e questi sono solo alcuni esempi. Condividi nei commenti la destinazione in cui vorresti andare nelle prossime ferie estive.

.

3 commenti

Francesca 10/04/2024 - 23:39

Non sono brava a trovare buoni viaggi all’ultimo momento, sono impulsiva e non ho la calma di cercare e valutare.
Interessanti mete da cui prendere spunto. Tornerei volentieri per la terza volta in Marocco ma anche la Tunisia credo possa regalare esperienze uniche.

Rispondi
Claudia 12/04/2024 - 11:40

La Grecia e il Marocco sono bellissimi viaggi che abbiamo fatto, unica cosa che per i miei standard sarebbe troppo caldo per me il Marocco ad agosto!

Rispondi
La Kry 17/04/2024 - 14:28

Ho giurato che non sarei mai più tornata a Tokyo in agosto nemmeno se mi regalano il viaggio. Mai e poi mai.
Per me ci sono dei limiti al caldo umido che posso sopportare e Tokyo in piena estate li supera ampiamente, tanto che il solo pensiero la mia cervicale mi maledice in ottordici lingue differenti!
Penso che Marocco e Grecia siano ugualmente caldi ma almeno più secchi… potendo scegliere però prendo la Norvegia!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR