Home Chi siamo

Chi siamo

di Paola Bertoni

La community Travel Blogger Italiane è nata da un’idea di Paola Bertoni di Pasta Pizza Scones per riunire tutte le blogger del settore viaggi. Nel gruppo Facebook le blogger si confrontano sui blogtour, SEO, servizi di hosting, fiere del turismo, e social media.

Travel Blogger Italiane è una community, non un’associazione. A differenza di altri gruppi simili non è richiesta nessuna quota di partecipazione né sono presenti vincoli, le blogger possono partecipare alle attività proposte dal gruppo in modo totalmente libero.

Le attività del gruppo vengono gestite dalle referenti e a rotazione da tutte le blogger disponibile. Ogni partecipante è libero di proporre e segnalare attività alla community, come blogtour o eventi. Il nostro punto di forza è proprio la struttura flessibile e non ingabbiata in regole associative.

❗️ Founder

Paola Bertoni, travel blogger su Pasta Pizza Scones, ha fondato la community Travel Blogger Italiane e ne gestisce la comunicazione, insieme alle referenti delle singole attività. La sua idea è quella di dar voce a tutte le micro influencer di talento.

🌟 Dream team

La community Travel Blogger Italiane non esisterebbe senza l’apporto fondamentale delle prime due blogger che hanno creduto nel progetto, Sandra Chiappa di Passaporto e Colori, e Simona Vespoli di Oltre le Parole. Nel gruppo Sandra si occupa delle interviste alle blogger nel nostro magazine, e gestisce il profilo Instagram della community, mentre Simona invece modera e gestisce le attività sul gruppo Facebook, il cuore della community.

🖌 Redazione magazine

Il magazine di viaggio della community Travel Blogger Italiane è attualmente gestito da Maria Millarte di Around Me e Eleonora Accorsi di Avventure Ovunque. In precedenza avevano collaborato anche Giulia Pracucci di Viaggiare con gli occhiali e Federica Gelo di Ti chiamo quando torno.

Questo sito internet usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per adempiere alla noiosa burocrazia europea dovresti confermarmi che sei d'accordo. Accetto Privacy & Cookies Policy