Home CommunityBlogger Angela Caponio: blogger di viaggi e appassionata di social network
Angela Caponio

Angela Caponio: blogger di viaggi e appassionata di social network

1 commento

Angela è una blogger e social media manager e su Angela Caponio, sito web che porta il suo stesso nome, condivide il meglio della Puglia, la sua regione, e trucchi per crescere sui social network. In questa intervista invece Angela condivide con i lettori di Travel Blogger Italiane il suo stile di viaggio.

Chi sono i tuoi compagni di viaggio abituali?

I miei compagni di viaggio sono diversi, in base alle destinazioni. Mi capita di viaggiare in solitaria per scoprire angoli dei centri storici della mia città o limitrofe. Quando ci sono delle manifestazioni o eventi, viaggio con la famiglia e ne approfittiamo per ammirare la città. Altre volte viaggio con le amiche dove ci divertiamo, andiamo ai concerti, ma allo stesso tempo visitiamo luoghi mai visti.

Angela Caponio
Angela Caponio

Preferisci viaggi di lusso comodi o avventure zaino in spalla?

Senza dubbio avventure zaino in spalla, anche perché adoro camminare a piedi. Infatti quando viaggio ho sempre uno zaino o tracolla con me e rigorosamente scarpe comode. Preferisco toccare con mano ciò che mi circonda e mi aiuta anche a fare nuove esperienze e cose che abitualmente non faccio. Le avventure con lo zaino mi aiutano anche a superare paure o limiti e ad adattarmi allo stretto necessario.

Qual è l’oggetto che non può mai mancare nei tuoi bagagli?

Da generazione Z l’oggetto principale che non può mancare mai è il cellulare, perché durante i viaggi faccio di tutto, foto, video, mappa se ho bisogno di un luogo specifico, ricerche su google dell’ultimo minuto. Ma anche appuntarmi alcune cose che scopro o che voglio approfondire durante i viaggi.

Quale destinazione sogni di visitare?

Ci sono diverse destinazioni che ancora non ho visto e che mi piacerebbe andarci, ma la destinazione che sogno è visitare la Turchia, in particolare Istanbul. Ho imparato a conoscerla attraverso le serie turche e qualche documentario, poi alcune mie amiche ci sono state e ho ascoltato i loro racconti.

Mi piacerebbe conoscere la cultura, ma anche i diversi quartieri che ho visto in televisione. Istanbul è una città piena di traffico, però nasconde dei posti davvero carini, alcuni poveri e altri di lusso, ma per un turista è sempre affascinante toccare con mano una realtà diversa dalla propria.

Angela Caponio
Angela Caponio

Cosa hai imparato da tutti i tuoi viaggi?

Dai viaggi ho imparato tante cose, principalmente le diverse culture, tradizioni, ad avere pazienza, a distogliere lo sguardo dal cellulare e a godermi l’attimo. Ma anche come possono essere diverse alcune cose e modi di fare dalle città limitrofe. Di guardare tutto con attenzione perché puoi scoprire diversi particolari che all’inizio ti sembrano banali, poi dopo ti accorgi che sono interessanti.

A prendersi cura di sé stessi e a lasciarsi andare qualche volta, anche perché siamo sempre stressati e corriamo da una parte all’altra nel quotidiano, invece per me viaggiare è anche prendersi una pausa da tutto.

Puoi ritrovare gli articoli che ha Angela ha scritto per il nostro magazine dalla sua pagina autrice o seguire le sue avventure sul suo blog.

.

1 commento

Eliana 02/04/2023 - 13:43

Sono contenta di ritrovare qui Angela! Il suo amore per la Puglia è palpabile e grazie a lei ho scoperto numerosi luoghi che mi piacerebbe molto visitare un giorno di questa regione!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR