Home CommunityBlogger Virginia di Travel Gudu Blog about travel
Virginia in Oman

Virginia di Travel Gudu Blog about travel

3 commenti

Virginia è viaggia in coppia, tuttavia non aspettarti una blogger da vacanza al mare perché troverai una blogger avventurosa ed esperta viaggiatrice! Inoltre è una delle Youtuber più entusiaste della nostra community Travel Blogger Italiane. Per ogni suo viaggio in auto attraverso i cinque continenti infatti puoi trovare un video in cui racconta i viaggi con suo marito. Pronta a conoscerla? Scopri la sua presentazione in questa intervista!

Che tipo di viaggiatore sei? Zaino o valigia?

Forse la risposta giusta è borsone: mi piace viaggiare leggera e flessibile, ma proprio non riesco a portarmi sulle spalle un mega zaino da millemila litri per tutto il viaggio! Nel corso degli anni e dei viaggi, ho trovato il mio borsone ideale: morbido, capiente ma non troppo ingombrante e con le rotelle! È perfetto per i viaggi che adoro, quelli in fuoristrada.

Cosa non può mancare nel tuo bagaglio (una sola cosa)?

La mia reflex. Quando viaggio, mi piace osservare il mondo attraverso l’obiettivo della mia macchina: è come restringere il campo su un dettaglio ed amplificare i sensi, altre volte è un aprire al massimo il diaframma per raccogliere tutta la bellezza di un luogo. 

travel gudu_offorad
Virginia e il fuori strada: questo è il suo viaggiare

Il viaggio che ancora non hai fatto ma che vuoi fare assolutamente?

Alaska off-road. No, scalare il Kilimanjaro. Anzi no, raggiungere l’Antartide. O, meglio ancora, attraversare la Mongolia su una moto d’epoca. Aspetta aspetta, ci sono: il Put Foot Rally in Africa! Non farmi scegliere un solo viaggio dei sogni, non ci riesco!

Dove hai mangiato meglio e peggio nel mondo?

Adoro assaggiare la cucina tipica dei luoghi in cui mi trovo. Tra le mie preferite c’è sicuramente la cucina giapponese, tanto che alcuni piatti li cucino anche a casa quando ho molta nostalgia del Sol Levante. Atra cosa per cui vado letteralmente matta è l’hummus e, più in generale, la cucina mediorientale. Un altro sapore che porto nel cuore è quello del frutto della passione mangiato in Cina con un semplice cucchiaino appena colto dalla pianta.

Il posto dove ho mangiato peggio? Credo in Svezia, ma forse perché siamo capitati male, chissà… lascio il beneficio del dubbio.

Virginia in Patagonia
Virginia in Patagonia

Qual è il viaggio che, nel bene o nel male ti ha insegnato di più?

Ogni viaggio mi insegna qualcosa ed ogni viaggio mi fa “evolvere”, forse per questo viaggiare è diventato così fondamentale per me. Uno dei viaggi più importanti della mia vita è stato quello fatto in fuoristrada in Namibia nel 2011: io credo di essere viaggiatrice dalla culla per così dire mentre Leo, mio attuale marito, non aveva quasi mai messo piede fuori dall’Italia e sicuramente mai dall’Europa. Mai avrebbe immaginato di mettere piede in Africa e invece l’ho convinto e nel 2011 me lo sono portato per 18 giorni in Namibia, io lui e un fuoristrada: è stata una grande prova di amore e di coraggio e (per mia fortuna) in quel viaggio ha scoperto di essere un viaggiatore, proprio come me. Quel viaggio in Namibia ha cambiato la mia e la nostra vita: siamo diventati viaggiatori insieme.

Un altro viaggio che mi ha insegnato tanto è stato il secondo fatto in Giappone: quella volta avevamo deciso di scalare il monte Fuji. Io non sono una persona particolarmente sportiva e la scalata mi ha messo a dura prova. Mi sono trovata di fronte ai miei limiti, li ho dovuti affrontare ed accettare, cosa difficilissima per me. Ho anche imparato che la forza di volontà è una delle spinte più potenti in assoluto. Infine, da spirito indipendente quale sono, ho imparato che avere accanto qualcuno a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà è impagabile. 

➜ Puoi leggere i post scritti da Virginia per le Travel Blogger Italiane dalla sua pagina autore oppure sul suo blog Travel Gudu. Emozioni e avventura garantiti!

.

3 commenti

Virginia 06/03/2021 - 14:56

Grazie Sandra per avermi ospitato per questa intervista. Anche se il momento storico è assurdo, cuore e occhi continuano ad essere pieni di ricordi e sogni di viaggio: spero che questo non cambi mai

Rispondi
Stefania 07/03/2021 - 10:21

Woooooow ? quanti viaggi meravigliosi e con quanto entusiasmo lo esprimi! Lo si percepisce da una semplice intervista e mi rivedo tanto ?

Rispondi
Virginia 12/03/2021 - 20:56

Grazie Stefania, le tue parole mi fanno tanto piacere ☺️

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR