Home CommunityBlogger Sabrina di I viaggi di Ciopilla
Sabrina Balugani di I viaggi di Ciopilla su un ghiacciaio in Val di Pejo

Sabrina di I viaggi di Ciopilla

0 commento

Sabrina è la mente dietro agli itinerari e alle ricette di I viaggi di Ciopilla, un blog famigliare di vacanze in camper tra gastronomia italiana, città e montagna. Insieme al marito e ai figli, Sabrina scopre e racconta Italia ed Europa, tra ricette e destinazioni uniche. Seguila per info e suggerimenti su viaggi all’aria aperta a misura di famiglia, in questa intervista ci racconta il suo stile di viaggio!

Sabrina e Davide di I viaggio di Ciopilla al ghiacciaio Presena
Sabrina e Davide di I viaggio di Ciopilla al ghiacciaio Presena

Con chi viaggi di solito?

I miei fedeli compagni di viaggio sono Davide, il marito, e i miei figli Sofia e Mattia con cui condivido la passione per la natura e l’esplorazione. Da un paio di anni si è unito a noi Slado, il camper. Divenuto letteralmente parte della famiglia.

Qual è il tuo stile di viaggio?

Se dovessi trovare un aggettivo per descrivere il nostro stile di viaggio sicuramente il termine essenziale è quello che ci rappresenta maggiormente. Raramente pianifico il viaggio e mi piace partire lasciandomi conquistare dai luoghi e dalle persone che incontro lungo il tragitto. Alla spiaggia e al mare preferisco la montagna con la sua aria pulita e i sentieri dove poter avere un contatto intenso con la natura.

Cosa non può mancare nel tuo bagaglio?

Sono una viaggiatrice molto versatile e a seconda del viaggio che andrò a intraprendere cambia la tipologia di bagaglio. Principalmente utilizzo uno zaino dove da brava mamma non possono mancare un kit di primo soccorso e qualcosa da sgranocchiare. Immancabile è la macchina fotografica, sempre carica e pronta a scattare.

Sabrina Balugani di I viaggi di Ciopilla al Ring of Kerry in Irlanda durante un viaggio on the road
Sabrina di I viaggi di Ciopilla al Ring of Kerry in Irlanda durante un viaggio on the road

Qual è la destinazione dei tuoi sogni?

L’estate scorsa (2020) era in programma un on the road per l’Islanda con il camper, ma la situazione pandemica mondiale ha frenato il  progetto che rimarrà al momento nel cassetto dei sogni. 

Cosa hai imparato dai tuoi viaggi?

A rispettare i miei tempi e quello dei miei compagni di viaggio. Non importa se ci si mette un ora in più per arrivare a destinazione, ogni momento è buono per conoscere il luogo che ci sta ospitando e rispettarlo per quello che sa offrirci. Ciò che maggiormente mi piace del vivere i sentieri montani è che quando incontri una persona è buona norma salutarsi anche tra sconosciuti. Ecco questo comportamento mi ha insegnato veramente tanto. 

➜ Trovi tutti gli articoli di Sabrina per Travel Blogger Italiane sulla sua pagina autrice, mentre per avventure in camper e all’aria aperta visita il suo blog.

.

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR