Home DestinazioniItalia Una Taranto splendida in #cartolinedataranto
Castello Aragonese a Taranto

Una Taranto splendida in #cartolinedataranto

16 commenti

Dopo il grande successo dell’iniziativa #cartolinedacasa lanciata su Instagram durante la fase 2, le Travel Blogger Italiane ripartono con il turismo di prossimità lanciando una serie di mini tour alla scoperta di città, borghi e paesi a pochi chilometri da casa. Dopo Positano e  Roma, con il tour dell’Aventino, è la volta di andare in Puglia, a Taranto, che verrà scoperta grazie al tour #CartolinedaTaranto.

Taranto è adagiata su due mari, il mar Piccolo e il mar Grande, che la rendono unica nel suo genere con i suoi tre ponti dai quali si possono ammirare tramonti che i locali definiscono “i sorrisi di Dio”.

Programma #cartolinedataranto

Le blogger coinvolte inizieranno la giornata all’insegna del turismo lento, con la visita al centro storico tarantino a bordo di quello che, più che un mezzo di trasporto, è un’icona dell’Italia del boom economico: l’Ape Piaggio! 

Infine, dopo una giornata al sole alla scoperta delle bellezze artistiche di Taranto, c’è modo migliore di finire la giornata che un tramonto sul mare e un aperitivo in barca a vela?

Sponsor #cartolinedataranto

Una giornata all’insegna del turismo lento con la visita al centro storico a bordo dell’Ape Calessino grazie a Taranto in Calessino e alla guida certificata Marica Tarricone. A seguire uno spettacolare giro in barca a vela insieme a Ionian Sea Puglia Charter.

Momenti indimenticabili e meravigliose cartoline da Taranto che prenderanno poi vita grazie a Pemcards, la comoda app che permette di inviare cartoline reali direttamente con lo smartphone.

Le travel blogger partecipanti

A partecipare al tour saranno tre blogger selezionate dalla community Travel Blogger Italiane, organizzatrice dell’evento:

  • Maria di Around Me Blog e membro del Team Travel Blogger Italiane. Ispiratrice di viaggi lenti con licenza (abusiva) di scrivere. Consiglia viaggi antistress nella Puglia delle gravine, tra borghi, natura e tradizioni. È tarantina nel cuore e nell’anima
  • Sara del blog Drink From Life. Una zingara salentina con la passione per i viaggi consapevoli e la scrittura. Viaggia responsabilmente, ama la natura, medita.
  • Angela del blog In giro con Angela. Guida turistica di Puglia e Basilicata. Più che travel blogger si definisce una cantastorie. Ha un debole per le tradizioni popolari italiane e straniere.

Per scoprire Taranto insieme alle Travel Blogger Italiane basta seguire @travelbloggeritaliane e l’hashtag #cartolinedataranto sui social network.

➽ Se sei un giornalista scarica il comunicato stampa #cartolinedataranto delle Travel Blogger Italiane e avvisaci quando uscirà il tuo articolo, così lo inseriremo nella nostra rassegna stampa.

.

Altri post che potrebbero interessarti

16 commenti

paola 17/06/2020 - 22:27

Taranto è una meravigliosa città. In bocca al lupo per questa meravigliosa avventura!

Rispondi
Angela 17/06/2020 - 22:31

Non vedo l’ora di raccontare tutto ? Taranto ci sta aspettando ❤️

Rispondi
Alessia 18/06/2020 - 05:26

Questo tour è una bomba! Vi seguirò volentieri ❤️

Rispondi
Sara Chandana 19/06/2020 - 08:52

Non vedo l’ora di vivere tutto questo e documentarlo. W le travel blogger italiane!

Rispondi
Roberta 19/06/2020 - 15:58

Adoro Taranto e credo che Maria sia una guida d’eccezione! Non scherzano nemmeno le partecipanti, comunque 🙂 Vi seguirò!

Rispondi
Giovanna 19/06/2020 - 19:20

Non vedo l’ora di vedere cosa ne uscirà da questo tour proposto. In fin dei conti sono per metà siciliana e ho un ricordo vivido della cucina tarantina e del suo lungomare. Quindi fatemi sognare

Rispondi
Federica Assirelli 19/06/2020 - 21:50

Il programma è davvero bello! Vi seguirò con piacere anche perché Taranto è una città che non conosco ma di cui ho visto benne fotografie!

Rispondi
Maddalena 20/06/2020 - 14:54

Come sempre la trovo una fantastica iniziative, inoltre fate sognare le travel blogger italiane expat come me! Non conosco Taranto ma ne ho sentito parlare molto bene, da seguire!

Rispondi
moira 21/06/2020 - 08:21

Sono stata a Taranto un milione di anni fa. Avevo 5 anni e i miei genitori presero un casolare in affitto in zona. Non ricordo molto della città, ma mi ricordo il mare splendido e la spiaggia deserta. Prima o poi ci torno!

Rispondi
Eliana 22/06/2020 - 15:22

Grandissime ragazze! Non vedo l’ora di seguirvi in questo meraviglioso tour alla scoperta di Taranto! Sarà magnifico! Non sono mai stata nemmeno in questa città quindi scoprirla con voi sarà elettrizzante!

Rispondi
Valentina 22/06/2020 - 15:53

Bravissime ragazze! Ho seguito il vostro tour dalle storie di Instagram, ed è stato davvero interessante! Ora ho ancora più voglia di scoprire la bella Taranto di persona!

Rispondi
Sara 23/06/2020 - 18:55

Taranto è molto bella, ci ho vissuto per 4 anni e sono stata benissimo.
Cibo buonissimo, Mar Piccolo e Taranto Vecchia spettacolari, mare da urlo e persone gentili…
Alla faccia di chi la conosce solo per l’Ilva (purtroppo!)….

Rispondi
Claudia 26/06/2020 - 12:06

Bellissima Taranto! Vi ho seguito stra volentieri nel vostro tour (e un po’ invidiato!)

Rispondi
Veronica 02/07/2020 - 00:57

Ho seguito con grande affetto questa tappa del tour #cartolinedacasa. Un viaggio nei ricordi dopo avervi vissuto per tre anni e alla scoperta di angoli di Taranto vecchi e nuovi!

Rispondi
Arianna 02/07/2020 - 14:23

Ho seguito con un pizzico di invidia il vostro tour. Che mare! Che scorci! Che bei racconti sui vostri blog! E che bellezze queste travelblogger italiane!

Rispondi
Salvina 04/09/2020 - 11:12

Davvero molto interessante il vostro tour, avete davvero reso l’idea di quante bellezze ci siano nel vostro territorio! Bravissime!!!?

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR