Home DestinazioniItalia #cartolinedapositano: il primo tour delle Travel Blogger Italiane dopo il lockdown
Veduta di Positiano che spazia dalle case arroccate fino al campanile della Chiesa Madre e al mare. Tra le più belle viste per cartolinedapositano

#cartolinedapositano: il primo tour delle Travel Blogger Italiane dopo il lockdown

32 commenti

Dopo il grande successo dell’iniziativa #cartolinedacasa lanciata su Instagram durante la fase due, le Travel Blogger Italiane ripartono con il turismo di prossimità lanciando dei mini tour alla scoperta di città, borghi e paesi a pochi chilometri da casa. La prima location scelta è Positano, che verrà scoperta grazie al tour a piedi di Positano chiamato #cartolinedapositano.

#Cartolinedapositano

Positano, la perla della Costiera Amalfitana, è la tappa scelta dalle blogger per il primo mini tour che avrà luogo domenica 7 giugno. Nel pieno rispetto delle normative vigenti, tre Travel Blogger Italiane originarie della Campania andranno alla scoperta di una Positano mai vista prima.

Case arroccate e vicoli che si rincorrono creando uno scenario unico. Mozzafiato le viste di una Positano che è anche storia, arte, tradizione ed enogastronomia. Un’esperienza a contatto con la parte più autentica di Positano, che solo grazie alle conoscenze di persone locali può diventare una giornata indimenticabile.

Il set perfetto per scattare, sia con gli occhi che con lo spirito, meravigliose #cartolinedapositano da inviare poi anche via social, per far conoscere e promuovere luoghi meravigliosi a pochi passi da casa.

Il programma di #cartolinedapositano

Il tour inizierà con una passeggiata a piedi alla scoperta di Positano insieme a Lucia Ferrara, meglio nota come Zia Lucy, guida locale certificata. Il modo migliore per scoprire la vera Positano divertendosi è infatti attraverso storie e aneddoti tramandati dai nonni, che solo pochi nativi del posto conoscono.

Positano è anche enogastronomia e in un tour alla sua scoperta non poteva mancare la visita al laboratorio di Limoncello Valentì, famoso produttore locale che catturerà gli ospiti con il gusto incredibile del proprio Limoncello e dei propri prodotti.

Grazie a Pemcards poi, le blogger potranno trasformare le #cartolinedapositano da virtuali a reali e inviare vere cartoline con le foto scattate.

Le partecipanti di #cartolinedapositano

A partecipare al tour saranno tre blogger della Community Travel Blogger Italiane, organizzatrice dell’evento:

  • Simona di Oltreleparoleblog e membro del team Travel Blogger Italiane. Regala un consiglio al giorno per scovare la bellezza anche dove non la vedi. Racconta tradizioni, curiosità ed esperienze tipiche dalla Costiera Amalfitana al mondo;
  • Valentina del blog Occhi Ovunque: food writer, food stylist, illustratrice, scrittrice, cantastorie digitale, prof e corista. Metà campana e metà toscana, ha un groviglio di capelli rossi e capricciosi. Il suo blog è attivo dal 2013;
  • Emanuela del blog BeBoheme: non parla molto. Ma ascolta, pensa e sogna. Ama riempire i suoi occhi della bellezza che avvolge il mondo, cercando i particolari, i dettagli, gli scorci e gli sguardi. Scrive da sempre e gestisce il blog insieme a Frankie, la sua metà;

Per scoprire Positano insieme alle Travel Blogger Italiane basta seguire @travelbloggeritaliane e l’hashtag #cartolinedapositano sui social network.

➽ Se sei un giornalista scarica il comunicato stampa #cartolinedapositano delle Travel Blogger Italiane e avvisaci quando uscirà il tuo articolo, così lo inseriremo nella nostra rassegna stampa.

.

Altri post che potrebbero interessarti

32 commenti

Nadia 05/06/2020 - 09:02

Lentamente stiamo ripartendo. Ciascuno di noi, nel suo piccolo, sta facendo la sua parte per far sì che le cose vadano bene. Seguirò con molta curiosità questo primo blogtour alla scoperta di un posto in cui non sono mai stata…

Rispondi
Sara Alessandrini 05/06/2020 - 09:54

Ciao ragazze, non vedo l’ora di seguire il tour! Ho sempre sognato di visitare Positano, grazie per questa bella occasione 🙂

Rispondi
Claudia 05/06/2020 - 10:07

Bellissima iniziativa! Non vedo l’ora di seguirla sui social! Parteciperò volentieri ad un mini tour marchigiano se ci sarà ?

Rispondi
Alessia 05/06/2020 - 10:13

Bellissimo ragazze, davvero complimenti! Vi seguirò ❤️

Rispondi
Annalisa Trevaligie-Travelblog 05/06/2020 - 10:42

Un iniziativa stupenda. Ma non poteva essere altrimenti, visto che le Travel Blogger Italiane hanno una carica esplosiva! Vi seguirò davvero con passione e una punta di invidia! Avanti tutta ragazzeeeeee!

Rispondi
valeria 05/06/2020 - 12:43

Felicissima di questa iniziativa e ancora più felice che le attività di Travel Blogger Italiane ripartono proprio dalla mia Campania! Seguirò volentieri sui social questa bellissima esperienza 🙂

Rispondi
Simona 05/06/2020 - 13:00

Non vedo l’ora che sia domenica e non vedo l’ora di scoprire le mete dei prossimi tour organizzati dalle Travel Blogger Italiane. Inarrestabili ultimamente ragazze! <3

Rispondi
anna 05/06/2020 - 20:36

Fantastico! un ottimo modo per ripartire tutti insieme. Non nascondo che sono un po invidiosa… sto sognando la costiera da prima del lock-down.

Rispondi
Beatrice 05/06/2020 - 20:39

Che bello, non vedo l’ora di seguirvi alla scoperta di Positano, speriamo che ci sia bel tempo!

Rispondi
Hartine 05/06/2020 - 20:43

Bellissima iniziativa… complimenti davvero. Vi seguirò con piacere

Rispondi
Dani 06/06/2020 - 06:35

Bellissima idea! Complimenti! E che luoghi bellissimi, mi piacerebbe visitarli presto, nel frattempo vi seguirò con piacere.

Rispondi
Lucia 06/06/2020 - 15:01

Sarà sicuramente un mini tour stupendo! Come travel blogger ho condiviso da subito l’iniziativa di #cartolinedacasa e spero che serva veramente ad aiutare la ripresa del turismo italiano!

Rispondi
paola 06/06/2020 - 21:34

Bellissima iniziativa che darà lustro ad una zona meravigliosa d’Italia. Positano è un vero gioiello italiano.

Rispondi
Sara 06/06/2020 - 21:45

Ma che bella questa iniziativa! Da seguire assolutamente! Vi aspetto a Milano

Rispondi
Eliana 07/06/2020 - 16:24

Ma perche non sono campana? Mamma mia ragazze che meravigliosa iniziativa, mi piacerebbe tanto essere lì con voi! Mandateci tante belle foto!

Rispondi
Veronica 07/06/2020 - 18:13

Sempre più bello il progetto delle Travel Blogger Italiane, e non vedo l’ora di seguirvi sui vostri social per un’anteprima del tour organizzato! Un vero peccato non potervi assistere di persona.

Rispondi
Giovy Malfiori 08/06/2020 - 06:59

Per me è stato un periodo così strano… e mi sono persa l’iniziativa. Mi dispiace perché, altrimenti, l’avrei seguita di più.

Rispondi
Federica Assirelli 08/06/2020 - 07:38

Non vedo l’ora di vedere i vostri scatti ed i vostri racconti! Non vengono in Costiera da tanti anni e posso dire che mi manca davvero! Chissà che non riesca a farci un salto quest’estate!

Rispondi
Fabiana 08/06/2020 - 08:50

Vi ho seguito nelle IG stories e vi ho anche molto invidiato: sole mare e panorami mozzafiato..dopo questo lockdown eterno non chiederei di più!

Rispondi
Sara 08/06/2020 - 09:45

Avete avuto un’idea splendida per rilanciare la nostra Italia e vi ho seguito molto volentieri sui Instagram nel vostro tour, davvero bellissimo! Ora vi aspetto in altre località!

Rispondi
julia 08/06/2020 - 09:54

Splendido! Vi seguirò 🙂 sono passati troppi anni da che ho visto questi splendidi luoghi!

Rispondi
beatrice 09/06/2020 - 09:09

Ho seguito con piacere il blogtour e devo dire che è stato molto bello scoprire Positano insieme a voi! Speriamo ce ne siano molti altri!

Rispondi
Roberta 09/06/2020 - 17:16

Sarà davvero bello seguirvi! E poi a Positano è tutto magico: non può che essere così anche per un blog tour 😉

Rispondi
moira 09/06/2020 - 18:12

Seguo il vostro tour prima di preparare il mio che sarà a settembre!! Non vedo l’ora di partire per la Costiera amalfitana! Anzi .. non vedo l’ora di partire per qualsiasi posto, ma soprattutto per la Costiera!

Rispondi
Silvia The Food Traveler 09/06/2020 - 22:01

Finalmente si ritorna poco alla volta alla normalità, e questa è un’altra bella opportunità per ricominciare a viaggiare. Non vedo l’ora di leggere i vostri articoli perché con non poca vergogna devo confessare di non essere mai stata a Positano!

Rispondi
Carmen 10/06/2020 - 14:36

È stato troppo bello seguirvi e non vedo l’ora di
Partecipare al mio prossimo blog tour!

Rispondi
Andrea 10/06/2020 - 22:09

Ho seguito l’iniziativa sulle storie Instagram e devo dire che è davvero ben riuscita! Una super idea ragazze, sicuramente da ripetere. Abbiamo una curiosità e una maniera di vedere la realtà quando viaggiamo che secondo me va trasmessa 🙂

Rispondi
Veronica 14/06/2020 - 22:28

Che meraviglia! C’è da complimentarsi davvero per tutto l’impegno che avete messo nell’organizzazione di queste giornate. Sono momenti di condivisione e di scoperta e speriamo possano dar voglia di ripartire anche ad altre persone.

Rispondi
Cla 15/06/2020 - 06:56

Che bel modo di ripartire ragazze! È stato bello seguirvi per positano in questo blog tour. Sono curiosa di scoprire i prossimi.

Rispondi
Valentina 15/06/2020 - 18:23

Davvero interessante questa iniziativa, e molto bello il tour a Positano, ho seguito le stories su Instagram! Complimenti per l’ottimo lavoro e le bellissime e frizzanti idee 🙂

Rispondi
Elisa 27/06/2020 - 10:58

L’unione fa la forza e non potevate scegliere location migliore per questa iniziativa. Ci si ferma solo per prendere la rincorsa!

Rispondi
Valeria 03/07/2020 - 15:13

Un progetto veramente super. Complimenti a tutte le ragazze che si sono impegnate nell’organizzazione e nel vivere il blog tour. Vi seguo con invidia non essendo mai stata da quelle parti.

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR