Home DestinazioniMedio Oriente V Hotel: un hotel di lusso per giovani a Dubai
Piscina del V Hotel Curio Collection by Hilton a Dubai

V Hotel: un hotel di lusso per giovani a Dubai

5 commenti

Il V Hotel Curio Collection by Hilton è un hotel di lusso per giovani a Dubai. Visitato dalle Travel Blogger Italiane in una delle site inspection del fam trip #TBIDubai 2021, si è rivelato una struttura unica nel suo genere. Flavia Curci, sales manager del complesso Al Habatoor City, di cui il V Hotel fa parte, ha fatto scoprire alle blogger il dietro le quinte di questo splendido hotel.

Dove si trova il V Hotel Curio Collection by Hilton

Il V Hotel è un hotel 5 stelle luxury a Dubai, probabilmente l’hotel più cool e di tendenza di Dubai. Affacciato sul Dubai Water Canal, si trova in piena zona Business Bay a Downtown, nel quartiere Al Habatoor City, accanto alla famosa Sheikh Zayed Road.

Insieme agli hotel Hilton Al Habtoor e Al Habatoor Palace, il V Hotel forma la rosa dei tre alberghi gestiti dalla catena internazionale Hilton a Al Habatoor City. Tre hotel diversi nello stile e nel target ma con un fil rouge di eleganza, unicità e qualità.

Il V hotel è colorato, un po’ sfrontato, vivace e fuori dalle righe a cominciare dalla reception che si trova al trentesimo piano. Fare il check-in qui diventa parte dell’esperienza perché ovunque si guarda sembra di stare in un museo post-moderno, a cominciare dal mega divano a forma di V, composto da tanti piccoli cuscini verdi rotondi. Si continua con un design leggermente futuristico nelle linee, nei corridoi e nell’arredamento, che si esprime su 33 piani e 356 camere.

Come sono le camere del V Hotel di Dubai

Standard, Deluxe e Suites. Le camere del V Hotel hanno varie forme, ma solo i letti delle suite sono rotondi. Sì hai capito bene, rotondi come nella Deluxe suite o nella V Suite. La particolarità di questo hotel è la possibilità di scegliere il tipo di camera in base allo stile di vita e di viaggio. I punti forti delle camere del V Hotel sono la vista stupenda: la città sembra entrare nella stanza, sia in quelle con vista sullo skyline di Dubai che per quelle con vista sul canale.

Visitando il V Hotel durante la site inspection, le Travel Blogger Italiane hanno avuto l’impressione di entrare nella scenografia di un teatro più che in una stanza d’hotel. Divani di design con cuscini fashion e gatti con occhiali specchiati invogliano i visitatori a ordinare drink dal bar della lounge, ammirare la città e non uscire più!

Suite con letto rotondo al V Hotel Curio Collection by Hilton di Dubai
Suite con letto rotondo al V Hotel Curio Collection by Hilton di Dubai

Svago e divertimento al V Hotel Dubai

Il V Hotel di Dubai è il posto giusto dove alloggiare se cerchi il divertimento e lo svago perché lo stesso hotel diventa un’esperienza di viaggio. All’interno si trovano ovviamente, palestra, tennis club, la piscina e il V Lounge bar con una vista insuperabile.

L’offerta culinaria di ristoranti non è da meno e così ecco che il Level Seven propone una cucina mediterranea a 360 gradi: spagnola, greca, italiana. Se ami i cibi asiatici il Summer Place è il posto giusto per gustare piatti di Asian Fusion.

E poi per la vita notturna il club all’ultimo piano del grattacielo, accessibile su prenotazione che offre serate come le ladies nights ogni giovedì dedicate alle donne con menu particolari e drink gratis o con sconti. L’ascensore che ti porta in cima in questo club/lounge è superlativo, con vetrata che dà sulla città e potrebbe competere con il Burj Khalifa (quasi!)

Le Travel Blogger Italiane a Dubai al V Hotel per il fam trip #TBIDubai2021
Le Travel Blogger Italiane a Dubai al V Hotel durante il fam trip #TBIDubai2021. Da sinistra: Claudia, Libera, Paola, Giulia, Maria e Francesca

La Perle al V Hotel, un teatro nell’hotel

Quando si dice che il V Hotel è un’esperienza di viaggio, lo è veramente a tutto tondo. All’interno del complesso alberghiero infatti si trova lospettacolo teatrale permanente la Perle by Dragone. Una grande esibizione dal vivo con spettacolari esibizioni e acrobazie acquatiche. Il teatro offre 1300 posti a sedere, proiezioni 3D e un audio surround da far invidia ai set cinematografici.

450 esibizioni in scena, un palco camaleontico che si può riempire con 2,7 milioni di litri d’acqua e in poco meno di 60 secondi può trasformarsi da palco acquatico a piattaforma asciutta. La mente di tutto ciò? Franco Dragone, il direttore artistico più ambito a livello mondiale, padre di spettacoli quali Circque Du Soleil e a New Day con Celine Dion.

Perché scegliere il V Hotel in viaggio a Dubai

Il V Hotel Curio Collection by Hilton è sicuramente indicato per persone giovani, gruppi di amici o coppie che viaggiano in gruppo dinamici e che hanno voglia di visitare e godersi le comodità della città di Dubai. L’hotel si trova vicinissimo alle principali attrazioni: a 10 minuti con navetta inclusa, dal Dubai Mall & Burj Khalifa, rispettivamente il centro commerciale più grande del mondo e il grattacielo più alto al mondo.

Se si vuole godere del sole e del mare, è disponibile accesso alla spiaggia privata nella zona di Dubai Marina, raggiungibile in circa venti minuti, sempre con la navetta gratuita. Per gli appassionati d’arte, il Design District è facilmente accessibile dal V Hotel.

Inoltre la pista ciclabile e pedonabile Meydan, permette, nei periodi di temperature accettabili, di camminare o fare jogging direttamente dall’hotel. La pista si snoda per ben nove chilometri, lungo il canale Dubai Water Canal e collega la struttura quasi interamente all’Old Souq, il tipico mercato di spezie e oro di Dubai.

Se un hotel extra lusso può sembrare troppo impegnativo per giovani, è bene specificare che la sua offerta qualità/prezzo in base anche alla sua posizione centrale a Dubai e ai servizi inclusi, è ottima. Se si decide di passare qualche giorno a Dubai e si vuole vivere un’esperienza di viaggio con qualche sfizio in più, il V Hotel è un’ottima soluzione.

La bassa stagione che va da metà maggio a settembre è quella più conveniente e utilizzando i motori di ricerca e prenotazioni si possono trovare buone offerte. Una buona ragione per programmare un viaggio frizzante per i prossimi mesi!

.

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

Patrizia 29/10/2021 - 15:59

Sicuramente il design non manca in questi hotel. Mi sembrano davvero delle ottime soluzioni che riescono a bilanciare il lusso, al giusto prezzo.

Rispondi
Libera 30/10/2021 - 11:02

Il V hotel mi è piaciuto tantissimo. Tra l’alto contiene un angolino davvero super instagrammabile ovvero la parete con le ali, che si presta a fotografie d’eccezione. Lo consiglierei a chi, come me, ama i colori, il glamour e il design moderno degli interni. Effetto WOW garantito!

Rispondi
Paola 30/10/2021 - 19:15

Dubai è sicuramente tra i primi posti della mia bucket list e questo hotel sembra davvero WOW!
Lo segno assolutamente

Rispondi
Claudia 05/12/2021 - 18:26

Sarebbe un sogno dormire qua, soprattutto in un letto circolare!

Rispondi
Claudia 17/06/2022 - 06:07

Che stile il letto circolare! E niente soggiornare in questo hotel è proprio un sogno…per i ristoranti i opterei per il summer place, adoro la cucina asiatica!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR