Home Marketing turistico Il nostro partner a Dubai: Malatacca Travel & Experiences
Eugenio Malatacca, fondatore di Malatacca Travel & Experiences

Il nostro partner a Dubai: Malatacca Travel & Experiences

10 commenti

Dubai è la città che ha lanciato i nostri fam trip per blogger e influencer, viaggi di scoperta con un taglio unico per scoprire le destinazioni con uno sguardo unico e originale. Il primo progetto #TBIDubai2021, oltre a farci scoprire la capitale dell’emirato più famoso, ci ha anche permesso di conoscere Malatacca Travel & Experiences, tour operator di Dubai fondato da Eugenio Malatacca, expat italiano con una profonda conoscenza del mondo arabo.

Chi è Eugenio Malatacca, fondatore di Malatacca Travel & Experiences

Spesso le opportunità migliori nascono per caso, come è successo a Travel Blogger Italiane per i fam trip per blogger e influencer, ma anche come è successo a Eugenio Malatacca per il lavoro nel turismo. Oggi a Dubai Eugenio lo conoscono tutti, basta parlare di esperienze turistiche e ogni professionista o expat ti citerà Malatacca Travel & Experiences. Tuttavia la strada che lo ha portato a lavorare negli Emirati Arabi Uniti è iniziata grazie alla passione per la lingua araba.

Eugenio, italianissimo, è stato catapultato nel mondo arabo nel 2001, quando ha scelto il suo futuro universitario iscrivendosi all’Orientale di Napoli per studiare lingua araba. Lui racconta questa folgorazione in questo modo:

“L’arabo ha scelto me, io volevo fare il medico”

Passati i primi esami universitari, Eugenio è andato a studiare in Tunisia, quindi in Egitto e Siria, grazie a delle borse di studio di perfezionamento della lingua araba del Ministero degli Esteri italiano. Molti expat non si adattano mai totalmente alla cultura di adozione, restano fondamentalmente italiani anche dopo anni. Tuttavia l’esperienza di Eugenio Malatacca è diversa, come racconta lui stesso:

“L’arabo ha creato un altro me, mi ha dato sicurezza e mi ha aiutato a pensare da destra verso sinistra”

La nascita di Malatacca Travel & Experiences

L’arrivo a Dubai di Eugenio Malatacca è datato 2012, due anni dopo la sua prima visita negli Emirati Arabi Uniti. Inviato a Dubai dal tour operator siriano per cui lavorava in Siria per aprire la destinazione, ha deciso che era il posto in cui vivere solo dopo aver aperto il suo tour operator Malatacca Travel & Experiences sei anni dopo.

Malatacca Travel & Experiences si rivolge ai tour operator italiani e internazionali che cercano negli Emirati Arabi una destinazione completa, fatta di esperienze e conoscenza del territorio, tradizioni e cultura. Noi Travel Blogger Italiane abbiamo provato l’attenzione ai dettagli delle loro proposte e ci siamo accorti di quanto ogni tour e visita guidata siano davvero studiati su misura per i clienti finali.

Uno sguardo al futuro di Malatacca Travel & Experiences

Al momento in cui scrivo, Dubai e gli Emirati Arabi assorbono tutte le energie e interessi di Malatacca Travel & Experiences. Come spiegato da Eugenio stesso, anche se può sembrare una destinazione facile, è molto difficile gestire persone di oltre cento nazionalità, nel quotidiano.

Malatacca Travel & Experiences è un tour operator molto attenti al prodotto che propone: ha scelto la direzione da seguire e di conseguenza è orientato a offrire solo servizi di qualità superiore a gruppi. Il loro cliente ideale è il tour operator che cerca esperienze, rivolgendosi a clientela di alto livello e gruppi. Malatacca Travel & Experiences non lavora direttamente con privati, ma attraverso l’intermediazione di tour opetator italiani ed esteri.

Per quanto riguarda il futuro, il sogno di Eugenio Malatacca è aprire un ufficio in Siria, ma con il suo tour operator sta già guardando con attenzione all’Arabia Saudita. Se ti ha incuriosito leggere Siria, Eugenio spiega:

“La Siria è la culla della civiltà, ogni persona al mondo ha due patrie: la propria e la Siria.
Non so quando sarà possibile, ma poco prima che sarà possibile noi ci saremo.”

L’ultima frase vale anche per la nostra community, noi Travel Blogger Italiane appena possibile ci saremo, per scoprire questa e altre destinazioni del mondo arabo insieme a Malatacca Travel & Experiences. Riguardo all’Arabia Saudita, oggi è impossibile fare previsioni di apertura, è ancora necessario avere pazienza e aspettare che la situazione migliori globalmente.

.

10 commenti

Libera 13/10/2021 - 07:26

Avendo visto da vicino la professionalità di Malatacca non posso che sottolineare la professionalità di tutto lo staff . Quando una squadra ha successo , il merito va condiviso. Non vedo l’ora di visitare di nuovo Dubai con voi .

Rispondi
Elisa 18/10/2021 - 20:50

Quando c’è la passione alla base di un lavoro si vede e si percepisce. Spero di avere occasione in futuro di conoscere Eugenio e di provare io stessa I servizi e le esperienze che propone poiché credo che siano di valore, vista la passione che traspare dalle sue parole.

Rispondi
Eliana 17/10/2021 - 20:08

Trovo bellissimo che le Travel Blogger Italiane possano sentirsi riconosciute nel loro ruolo grazie a personaggi di tale spessore e professionalità, motivi di vanto che si spera col tempo possano spingere sempre più realtà a riconoscere la professionalità di tutte noi.

Rispondi
Valentina 29/10/2021 - 17:12

Interessante il percorso formativo e professionale di Eugenio. Grazie per aver parlato del suo tour operator, lo terrò a mente per futuri viaggi negli Emirati Arabi. Ci sono stata nel 2014 e vorrei tanto tornarci.

Rispondi
Giovanna 20/12/2021 - 23:47

Bravo Eugenio, se avrò occasione di tornare a Dubai verrò a trovarti, ho vissuto in Arabia Saudita 3 anni ed è un paese tutto da scoprire, è stata un’esperienza incredibile.

Rispondi
Lara 22/10/2022 - 10:30

“L’arabo ha scelto me” mi piace molto come frase, trasmette la sua passione e non sempre è facile trovare questo amore e questa professionalità. Guardo subito il suo tour operator!

Rispondi
Bru 18/03/2023 - 12:05

Mi piace sempre tanto scoprire interessanti figure di professionisti italiani nel mondo, trovo che un connazionale riesca a gestire al meglio le necessità di viaggiatori italiani e a dare quel tocco in più

Rispondi
Paola Bertoni 20/03/2023 - 17:40

A me affascina molto scoprire come da una passione per i viaggi o una cultura possano nascere delle attività, e da lì fornire un servizio veramente top proprio perché basate su un autentico interesse e conoscenza dei luoghi ❤︎

Rispondi
Teresa 12/05/2023 - 16:56

Mi è dispiaciuto molto non aver potuto fare parte del gruppo delle Travel Blogger in visita a Dubai, ma dalle vostre foto e articoli ho capito che è stata una esperienza fantastica, anche grazie alla competenza e professionalità di questo tour operator!

Rispondi
Paola Bertoni 12/05/2023 - 17:23

Ti aspettiamo nel nostro prossimo viaggio di gruppo!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR