Home DestinazioniEuropa Magia, divertimento e shopping al Disney Village di Disneyland Paris
Il laghetto del Disney Village con la mongolfiera

Magia, divertimento e shopping al Disney Village di Disneyland Paris

5 commenti

Fuori i cancelli dei due parchi Disneyland Paris c’è una piccola Las Vegas in continuo fermento: è il Disney Village. In questo colorato e luccicante villaggio in miniatura si può fare shopping fino a tarda notte, cenare in fantastici ristoranti a tema tra musica dal vivo e deliziosi spettacoli e godere della magica atmosfera che solo Disneyland sa creare.

Fare shopping al Disney Village

Se l’entrata al Disney Village è gratuita di certo non mancano le cose da fare, da vedere, da comprare e spendere comunque qualche decina di euro. Negozi dalle accattivanti vetrine e di diverse tipologie attirano continuamente al loro interno adulti e bambini.

Dai famosi mattoncini Lego alle stupende creazioni Swarosky, passando per ogni tipologia di giochi, abiti e oggetti da collezione. La scelta è davvero infinita.

I negozi a tema Disney sono quattro, ognuno dei quali ha una vastissima scelta di prodotti. Vale la pena fare una tappa in ognuno di essi per trovare vestiti e accessori, caramelle e giocattoli, peluche e statuine.

Spesso in questi negozi si trovano delle vere e proprie chicche Disney per fare gli ultimi acquisti della giornata.

Durante il periodo natalizio poi, gli scaffali si riempiono di preziosi addobbi irresistibilmente attrattivi, come le introvabili palline per l’albero di Natale raffiguranti gli eroi dei film Disney.

Uno dei più forniti è senza dubbio il World of Disney, ubicato praticamente all’entrata del Village, talmente grande che non sarà difficile trovarlo.

Nelle splendide boutique dei ristoranti si possono acquistare oggetti davvero esclusivi. I negozi del Rainforest e del Planet Hollywood sono i più ricercati.

I negozi sono aperti ventiquattro ore su ventiquattro e vale davvero la pena girarli tutti.

Luci colorate ingresso Disney Village
L’ingresso colorato e illuminato del Disney Village

Dove mangiare al Disney Village

I ristoranti sono la vera attrazione del Disney Village. Ce ne sono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Una bellissima esperienza da fare con i bambini è sicuramente una cena al Cafè Mickey. In questo fantastico locale potranno mangiare in compagnia di Minnie, Topolino, Pippo e di tutta la simpatica band della Disney.

Per i più grandicelli invece c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal Rainforest al Billy Bob’s Country Saloon, ci sono diverse alternative per chi vuole vivere una serata diversa dal solito.

Le scenografie dei locali sono sensazionali e lasciano il pubblico a bocca aperta. Si rivivono scene di altri tempi.

Uno dei più gettonati, e indubbiamente il più caratteristico in fatto di tematizzazioni, è il Buffalo Bill’s. All’interno è perfettamente ricreata un’arena del vecchio west, con tanto di saloon dove bere una birra ghiacciata accompagnata da musica country.

Seduti tra gli spalti,  poi, sarà servita una deliziosa e piccantina cena in stile messicano, in vecchie padelle di rame mentre nell’arena si assiste ad uno strepitoso spettacolo ambientato nel vecchio west, con bufali, cavalli, cowboy e diligenze in continuo movimento.

Protagonisti indiscussi sono i personaggi Disney. Pippo, Pluto, Topolino, Minnie e tutti gli altri simpatici amici che in abiti da veri cowboy animano la scena rendendo la serata divertente ed esplosiva, nel vero senso della parola.

Per cenare in uno dei ristoranti del Disney Village è preferibile prenotare con largo anticipo. Non mancano però i vari Mc Donald e bar accessibili anche senza prenotazione.

Personaggi Disney del West
L’ingresso del ristorante Buffalo Bill con i personaggi del Vecchio West

La magia Disney a portata di tutti

Come sempre entrare nel mondo Disney è come entrare in un mondo magico. Non saranno soltanto i bambini a restare incantati perché i grandi qui ritorneranno ad essere bambini e potranno sognare in riva al laghetto di Disneyland o a bordo della mongolfiera di Topolino.

? Salva questo post su Pinterest

.

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

Giorgia 29/10/2020 - 11:25

Io e la mia migliore amica abbiamo deciso di organizzare un viaggi proprio a Disneyland Paris per il nostro trentesimo compleanno. Non vediamo l’ora di visitare questo magico parco e vedere tutto ciò che abbiamo sempre sognato nei cartoni.

Rispondi
Elena 29/10/2020 - 16:43

Una bella idea di viaggio! Non sapevo che davanti al Disneyland Paris ci fosse questo villaggio. Sicuramente se ci dovessi andare, ci perderei diverse ore, mi piacerebbe acquistare le introvabili palline di Natale! ?

Rispondi
Veronica 30/10/2020 - 14:34

D’accordissimo che quando si entra nel mondo Disney è come entrare in un mondo magico. Io ho visitato solo un paio dei negozi del Disney Village quando ho lasciato uno dei due parchi, poco prima di tornare a Parigi. Ci tornerei subito!

Rispondi
Helene 31/10/2020 - 20:15

Mi piacerebbe visitare Disneyland ora che mio figlio sta crescendo perché sono sicura che riuscirebbe ad apprezzarlo meglio. Ovviamente il Disney Village non potrà essere messo da parte, anzi… io sicuramente poi, una capatina al Buffali Bill la farò sicuramente.

Rispondi
Silvia The Food Traveler 01/12/2020 - 19:21

Non sapevo dell’esistenza di questo villaggio! E mai come in questo periodo mi piacerebbe vederlo perché immagino che lì si respiri proprio aria di Natale. E sicuramente farei incetta di decorazioni per l’albero a tema.

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR