Home Recensioni LastTissue: il tuo ultimo fazzoletto di carta
LastTissue: l'alternativa ecologica ai fazzoletti di carta

LastTissue: il tuo ultimo fazzoletto di carta

5 commenti

I fazzoletti LastTissue sono l’alternativa ecologica ai fazzoletti di carta. I fazzoletti usa e getta sono effettivamente molto comodi e occupano poco spazio, ma inquinano moltissimo. Per contro, i fazzoletti di stoffa tradizionali sono più morbidi, ma si bagnano subito e ti obbligano a portarne parecchi con te. Per fortuna LastTissue unisce il meglio di entrambi i tipi di fazzoletti. La sua innovativa custodia in silicone ha la stessa forma dei fazzoletti di carta, ma contiene morbidi fazzoletti in cotone biologico.

[content-egg-block template=offers_list groups=”last tissue”]

Come funziona LastTissue

A prima vista LastTissue può sembrare semplice custodia per i fazzoletti usa e getta, tuttavia nasconde un’idea tanto semplice quanto geniale: un divisore in silicone per separare i fazzoletti sporchi da quelli puliti. Al suo interno infatti non trovi fazzoletti di carta, bensì morbidi fazzoletti in cotone biologico.

Quando ti serve un fazzoletto devi semplicemente tirarlo fuori dall’apertura sul fondo e, una volta usato, lo rimetti in cima dove resterà diviso da quelli puliti da una barriera in silicone. Quando vedrai il divisore di silicone sul fondo saprai di aver terminato i fazzoletti. A questo punto per ricominciare da capo dovrai solo lavare custodia e fazzoletti per ricaricare il tuo LastTissue.

I vantaggi dei fazzoletti riutilizzabili LastTissue

I fazzoletti LastTissue sono comodissimi anche in viaggio perché riposti in una confezione nello stesso piccolo formato dei fazzoletti monouso. L’igiene è garantita dal divisorio in silicone che ti permette di dividere fazzoletti sporchi e puliti nello stesso spazio, senza farli entrare in contatto, mentre non sono previsti sprechi grazie alle parti di cui è composto, riutilizzabili innumerevoli volte.

Custodia in silicone

La custodia LastTissue è realizzata in silicone medico di alta qualità. Il materiale è morbido al tatto, igienico e flessibile come gli stampi per dolci. Dopo l’uso puoi infatti lavarlo in lavastoviglie proprio come gli altri oggetti in silicone che usi in cucina. Trovo questa scelta davvero innovativa perché così puoi disinfettare senza fatica il tuo contenitore di fazzolettini. Inoltre, essendo flessibile e velocissima da igienizzare, puoi “ricaricare” la tua custodia LastTissue con qualsiasi fazzoletto di stoffa ripiegato se non fai in tempo a lavare quelli in dotazione.

Fazzoletti in cotone biologico

LastTissue ti arriva completo di sei fazzoletti in puro cotone biologico di ottima qualità. Lo puoi testare personalmente perché arrivano leggermente ruvidi e si ammorbidiscono dopo il primo lavaggio, come succede con il cotone di qualità. Puoi riutilizzare i fazzoletti LastTissue innumerevoli volte perché sono stati realizzati con orli arrotolati proprio per durare al lungo. Infine ciascun fazzoletto è stato testato per venire lavato oltre 520 volte a 60°C, ma puoi farli durare ancora di più utilizzando un sacchetto per la biancheria quando li lavi in lavatrice.

Igiene e sicurezza

Sono rimasta molto colpita dall’attenzione all’igiene di LastTissue. La barriera in silicone separa i fazzoletti usati da quelli puliti in modo igienico senza rubare spazio. Il silicone infatti non permette il passaggio di germi che vengono successivamente eliminati con il passaggio in lavatrice e lavastoviglie. Questo sistema è un modo ottimo per continuare a usare i fazzoletti di stoffa in modo sicuro anche in tempo di pandemia!

Informazioni su LastTissue fornite dal produttore

[content-egg module=Amazon template=item groups=”last tissue”]

Perché consigliamo LastTissue

Prima di scrivere questa recensione ho portato LastTissue con me per diverso tempo e posso confermarti la loro praticità. La confezione in silicone, grande come una confezione di fazzoletti usa e getta, è davvero comoda e adatta anche in viaggio. Ti permette infatti di avere sempre a portata di mano dei fazzoletti in cotone biologico per soffiarti il naso o asciugarti le mani, risolvendo il problema di dove riporli una volta usati.

Utilizzare i fazzoletti di stoffa inoltre fa bene all’ambiente. L’impatto ambientale dei fazzoletti usa e getta infatti è davvero spaventoso. Solo negli Stati Uniti ogni anno vengono abbattuti circa 8.000.000 di alberi per la produzione di fazzoletti di carta. Questo porta direttamente alla deforestazione e alla perdita dell’habitat della fauna selvatica, tema molto importante per noi travel blogger.

LastTissue è un prodotto utile, pratico e bello da vedere. La sua custodia colorata è molto più accattivante delle tristi confezioni di fazzoletti usa e getta, dimostrando che si può essere green e con stile allo stesso tempo. Con una confezione di LastTissue salverai il pianeta da oltre 3100 fazzoletti monouso e dai loro imballaggi in plastica.

Se vuoi provare LastTissue, visita lo store LastObject su Amazon e scopri tutti i loro prodotti riutilizzabili. Non dimenticare di scriverci nei commenti se conoscevi già questi fazzoletti con la pratica custodia in silicone o altre alternative ecologiche ai fazzoletti di carta!

? Salva questo post su Pinterest

.

5 commenti

Stefania 17/03/2021 - 17:27

Compro quelli in carta riciclata ma questi sono migliori. Sono attenta all’ambiente perciò i prodotti ecologici mi interessano molto.

Rispondi
Paola Bertoni 09/06/2021 - 19:28

Sono solo più piccoli rispetto a quelli di carta, ma vanno benissimo. A me piace molto la confezione in silicone lavabile perché a casa uso sempre quelli di stoffa, ma il problema era portarli in giro in borsa

Rispondi
Silvia The Food Traveler 22/09/2021 - 12:56

Li voglio assolutamente provare perché dieci mesi all’anno soffro di allergia quindi i fazzoletti di carta nella mia borsa sono fondamentali e ne consumo parecchi. Uso quelli di carta perché li trovo più pratici di quelli di stoffa, ma questi mi sembrano un’ottima soluzione per ridurre l’impatto ambientale.

Rispondi
Paola Bertoni 23/09/2021 - 13:19

Sono la via di mezzo perfetta tra fazzoletti di stoffa e di carta. Io preferisco quelli di stoffa, ma non mi piace lasciarli rotolare nella borsa, così invece hanno la loro custodia che è pure molto carina da vedere!

Rispondi
Eliana 04/12/2021 - 11:47

Non conoscevo questo prodotto, LastTissue! Mi sembra pratico, comodo e soprattutto ecosostenibile! Assolutamente l’acquisto perfetto per i miei viaggi, grazie per la dritta!

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR