Home Blogging Recensione libro Come fare foto perfette per diventare star di Instagram
Recensione libro di Sara Birds Foto perfette per diventare star di Instagram

Recensione libro Come fare foto perfette per diventare star di Instagram

21 commenti

Come fare foto perfette per diventare star di Instagram è il libro scritto dall’instagramer Sara Birds per HarperCollins che illustra composizione, inquadrature, stile e altro ancora in tredici capitoli velocissimi da leggere e memorizzare. La fotografia per Instagram segue infatti delle regole proprie per omogeneità e palette cromatica e lo stesso libro di Sara Birds è perfettamente instagrammabile con la sua grafica pulita in colori pastello.

[content-egg-block template=offers_list groups=”foto perfette sara birds”]

Chi è Sara Birds

Sara Birds è una fotografa professionista che vive tra Doha e la Spagna. Il suo profilo Instagram ha più di 86.000 follower e le sue fotografie sono immediatamente riconoscibili per il suo stile luminoso che esalta gli spazi vuoti. Le sue immagini sono leggere e sognanti, un mondo bianco nel quale il colore ha sempre toni pastello. Il libro Come fare foto perfette per diventare star di Instagram ha invece un tono ironico e divertente non immaginabile dalle sue fotografie.

https://www.instagram.com/p/B1TFK-bFuVs/

Perché leggere il libro Come fare foto perfette per diventare star di Instagram

Il libro Come fare foto perfette per diventare star di Instagram ribalta molti pregiudizi sulla fotografia e insegna a scattare belle immagini con qualsiasi strumento a disposizione, smartphone compreso. Sara Birds infatti suggerisce di iniziare a fotografare con l’attrezzatura a disposizione perché anche con una compatta si possono ottenere belle immagini.

la differenza tra un dilettante e un grande fotografo (…) sta nello sguardo, e anche lo sguardo si educa nella pratica.

Il libro è organizzato in brevi capitoli che partono dalle basi della fotografia e spiegano in modo chiaro il formato e le regole della composizione. Il capitolo sull’inquadratura è tra i più interessanti perché illustra con esempi pratici le reazioni che si possono ottenere cambiando il punto di vista della ripresa, dal basso verso l’alto e viceversa.

Come un vero e proprio percorso alla scoperta della fotografia, il libro continua analizzando saturazione, colore e tonalità in modo adatto anche ai principianti assoluti. Nel libro è presente anche un capitolo dedicato agli hashtag, tuttavia la parte più interessante riguarda le spiegazioni sulla fotografia e i suggerimenti su come sperimentare per trovare uno stile personale.

Cosa rende unico il libro di Sara Birds

Come fare foto perfette per diventare star di Instagram si differenzia da tutti gli altri manuali di fotografia e libri su Instagram perché è pensato come un libro bello da tenere sul tavolino e sfogliare alla ricerca di ispirazione. La copertina cartonata, la grafica pastello, le illustrazioni acquerellate, le fotografie sognanti, le pagine opache più spesse della media sono quei dettagli che rendono il libro bello da vedere e unico nel suo genere. Infine, i suggerimenti di Sara Birds per diventare star di Instagram riguardano soprattutto la creatività e non si limitano a una serie di consigli tecnici.

SOSTIENI TRAVEL BLOGGER ITALIANE
Acquistando dal nostro link affiliato qui sotto ? non spendi nulla di più e contribuisci a mantenere attive le iniziative della community, come contenuti gratuiti su blogging e marketing turistico, organizzazione di blogtour e corsi di formazione.

[content-egg module=Amazon template=item_simple groups=”foto perfette sara birds”]

? Salva questo post su Pinterest

.

Altri post che potrebbero interessarti

21 commenti

Cla 06/07/2020 - 08:06

Cerco sempre di migliorare le nostre foto su instagram. Grazie per avermi fatto conoscere questo libro sicuramente ci troverò spunti davvero molto interessanti.

Rispondi
teresa 07/07/2020 - 16:05

Questo libro dovrebbe diventare la Bibbia di qualunque instagrammer, me compresa; infatti spesso si vedono delle foto inguardabili che certo non contribuiscono al successo di un account!

Rispondi
valeria polverino 07/07/2020 - 21:09

Da appassionata di fotografia sono sempre in cerca di titoli da consultare. Mi segno il titolo e sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti!

Rispondi
Silvia The Food Traveler 07/07/2020 - 21:21

Le foto sono un problema per me nel senso che non ho proprio occhio, e spesso mi ritrovo a dover usare delle immagini che trovo abbastanza brutte. Grazie per aver consigliato questo titolo perché anche se non diventerò una star, magari riuscirò a fare degli scatti più belli!

Rispondi
alessia 08/07/2020 - 10:45

Non conoscevo Sara Birds e sono andata a guardare la sua gallery di Instagram. Fa venire voglia di acquistare il libro anche sulla base della tua recensione!

Rispondi
Raffaella 08/07/2020 - 18:56

Lo comprerò sicuramente. E passerò dal link che si trova su questo post. Non diventerò una star di instagram, ma qualche scatto decente comincerò a farlo prima o poi.

Rispondi
Mariarita 09/07/2020 - 07:06

Per chi, come noi travel blogger, Instagram deve diventare uno strumento indispensabile a veicolare traffico sul sito, è importantissimo crescere. Ed è importante quindi cercare di scattare delle foto e curare al meglio il proprio profilo. Credo proprio che comprerò questo libro!

Rispondi
Arianna 09/07/2020 - 11:39

Non conoscevo Sara Birds, bellissime fotografie sicuramente un’ispirazione notevole questo libro!

Rispondi
Roberta 10/07/2020 - 09:23

Io sono un’artigiana fai da te: così mi piace definirmi. Proprio non riesco a predisporre tutto né a organizzare il feed in anticipo. Però leggerei volentieri questo libro…

Rispondi
Lucia 10/07/2020 - 11:31

Non conoscevo l’autrice ma l’articolo mi ha incuriosito! Mi piacerebbe molto riuscire a rendere più accattivante il feed del mio account IG quindi metto il libro in lista

Rispondi
Alessandra 10/07/2020 - 13:48

Interessante questo libro. Mi sto segnando i vari titoli che stai consigliando man mano sul magazine. Grazie dei suggerimenti.

Rispondi
Simona 10/07/2020 - 15:06

Nonostante sia un pò scettica sul fatto che ci sia “una” ricetta per avere successo su Instagram, tuttavia c’è sempre da imparare dai professionisti e questo libro sembra interessante e pieno di ispirazioni.

Rispondi
Federica Assirelli 21/07/2020 - 17:15

Non conoscevo questa fotografa e la cercherò sicuramente su Instagram. Di solito mi piace molto chi ha uno stile un po’ minimal quindi potrebbe essere il mio genere. Poi dò un’occhiata anche al suo libro!

Rispondi
paola 22/07/2020 - 15:18

E’ un libro interessante, non che miri a diventare star di instagram, ma mi piacerebbe migliorare il mio stile fotografico. Lo acquisterò di sicuro.

Rispondi
Ilenia 24/07/2020 - 08:19

Molto interessante; me lo segno. Sulla fotografia devo sicuramente migliorare; per fortuna che ci sono queste guide che con semplicità e fantasia ci aiutano nel percorso di crescita

Rispondi
Sara 24/07/2020 - 10:21

Molto interessante questo libro, sicuramente troverò degli spunti utili per dare un tocco in più alle mie foto.

Rispondi
Lucia 24/07/2020 - 22:50

Sarebbe bello conoscere i segreti per fare foto perfette! Ormai Instagram è il re dei social e bisogna essere al passo… questo libro sembra davvero interessante, grazie del suggerimento!

Rispondi
Erminia 25/07/2020 - 11:34

Sarebbe interessante leggerlo. Nel tempo ho cambiato il modo di utilizzare Instagram e suoi filtri e mi rendo conto che più passa il tempo e più c’è una filosofia nuova dietro che continuo ad ignorare.

Rispondi
Lucy 27/07/2020 - 11:15

Sembra veramente carino! Al di là del fatto che sto pochissimo su Instagram, mi servirebbe davvero un bel ripasso. Avevo persino seguito un corso di fotografia (come parte di una cosa più ampia), ma da quando si usano gli smartphone sono diventata pigrissima anche solo a smanettare con le impostazioni. Ecco, più che un libro forse mi serve una dose di energia vitale! ?

Rispondi
Helene 02/08/2020 - 21:30

Ho quasi abbandonato Instagram a favore di Pinterest soprattutto perché usando quasi sempre la reflex, dover pubblicare le foto su Instagram da cellulare mi rimane troppo macchinoso e con eccessivo impiego di tempo. Una lettura a questo libro la darei però volentieri.

Rispondi
Valentina 16/04/2021 - 09:32

Non avevo mai sentito parlare di questo libro che forse può fare al caso mio. Cerco sempre di creare contenuti interessanti, pubblicando su Instagram foto dai colori armoniosi e caption che offrono informazioni o curiosità.

Rispondi

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR