Home CommunityBlogger Erminia di Partenza senza ritorno
Erminia Sannino di Partenza senza ritorno

Erminia di Partenza senza ritorno

0 commento

Erminia è di originaria di Napoli, ma da qualche anno si è trasferita in Spagna, a Barcellona, dove lavora come agente di viaggi. Con questo lavoro e la passione per la fotografia Erminia non poteva che diventare una travel blogger. Su Partenza senza ritorno racconta le sue destinazioni e il dietro le quinte della sua professione. In questa intervista parla del suo modo di viaggiare e come si organizza per scoprire nuove mete.

Con chi viaggi di solito?

Mi piace viaggiare in compagnia e di solito lo faccio con il mio compagno o con i miei amici. Non sono mai partita completamente da sola. Le uniche volte in cui mi sono ritrovata a girovagare da sola per una nuova città è stato per lavoro.

Qual è il tuo stile di viaggio?

Il più delle volte, i miei viaggi sono legati a luoghi d’interesse storico e culturale. Scelgo perlopiù grandi città europee o piccoli centri urbani e borghi d’Italia e Spagna. Ci sono poi volte in cui prediligo luoghi immersi nella natura o vicino al mare, e quindi posti più tranquilli dove fare solo lunghe passeggiate e rilassarmi senza dover pensare a nient’altro. Tendo ad organizzare i miei viaggi nei minimi particolari, dal come muoversi a dove dormire, cosa vedere e dove mangiare. Mi piace partire preparata.

Erminia Sannino di Partenza senza ritorno
Erminia di Partenza senza ritorno

Cosa non può mancare nel tuo bagaglio?

In valigia non può mai mancare la macchina fotografica. Mi piace molto la fotografia di viaggio e la fotografia paesaggistica, per cui, anche se la mia reflex è un vero e proprio macigno, trovo sempre un posto per lei in valigia o nello zaino.

Inoltre, porto con me quasi sempre un diario, dove in genere annoto l’itinerario da fare e i posti da non perdere, prima di partire. Mentre, in viaggio, lo uso per appuntare curiosità o qualsiasi cosa che valga la pena ricordare.

Qual è la destinazione dei tuoi sogni?

Di destinazioni dei sogni ne ho tante, difficile sceglierne solo una. Tuttavia, da un po’ di tempo, inseguo Bali. Sebbene abbia già tutto organizzato nella mia mente (itinerario da fare, hotel dove alloggiare, attività ed escursioni da svolgere, ecc.) non sono ancora riuscita a partire. Vedo in questa isola un qualcosa di magico che mi attrae. Forse, sarà la sua spiritualità e l’idea di tornare con un’anima nuova, o la bellezza dei suoi paesaggi, i tramonti romantici, non so. Però, spero di scoprirlo presto!

Erminia Sannino di Partenza senza ritorno
Erminia di Partenza senza ritorno

Cosa hai imparato dai tuoi viaggi?

Dai i miei viaggi ho imparato che ci si può sempre organizzare meglio! Soprattutto nella ricerca dei luoghi in cui rilassarsi per un po’, osservando la routine delle persone che ci circondano. Penso che visitare un posto nuovo, non significhi solo andare da un lato all’altro della città, con l’ansia di non perdersi nemmeno un monumento. Ma, anche percepire gli spazi e il tempo, per assaporare davvero tutto e formare un ricordo duraturo da custodire.

➜ Puoi leggere gli articoli scritti da Erminia per Travel Blogger Italiane dalla sua pagina autrice oppure visitare Partenza senza ritorno per scoprire le sue destinazioni e curiosità sul lavoro di un’agente di viaggio. 

.

Lascia un commento

* Quando lasci un commento autorizzi Travel Blogger Italiane a gestire i tuoi dati secondo quanto previsto dal GDPR