Home Chi siamo

Chi siamo

Travel Blogger Italiane è la prima community italiana al femminile per blogger di viaggio, nata da un’idea di Paola Bertoni di Pasta Pizza Scones. La forza del gruppo consiste nella collaborazione reciproca e all’adesione agli stessi valori di rispetto per le persone e l’ambiente ? Gli stessi canali social Travel Blogger Italiane vengono gestiti in modo condiviso dalle blogger.

A differenza di altri gruppi simili non è richiesta nessuna quota associativa né sono presenti vincoli, le blogger possono partecipare alle attività delle Travel Blogger Italiane in modo totalmente libero e proporre alla community blogtour o eventi da patrocinare. Il nostro punto di forza è proprio la struttura flessibile e partecipata non ingabbiata in regole associative.

Gruppo Facebook

Il ♥︎ della community Travel Blogger Italiane è l’omonimo gruppo Facebook, basato sulla collaborazione reciproca e nato per condividere gratuitamente formazione e risorse sul blogging. Al suo interno noi travel blogger ci confrontiamo su blogtour, SEO, servizi di hosting, fiere del turismo, e social media, e promuoviamo attività per conoscerci e far crescere i nostri blog.

Al gruppo Facebook partecipano sia travel blogger affermate che blogger all’inizio del loro percorso. Per il suo alto valore aggiunto valutiamo i nuovi ingressi all’inizio di ogni mese in base ai contenuti dei travel blog, le risposte alle domande d’iscrizione e la capacità di scrivere senza errori d’ortografia. Ti aspettiamo!

⭐️ Founder

Paola Bertoni, autrice del travel blog Pasta Pizza Scones e blogger professionista, ha fondato la community Travel Blogger Italiane e ne gestisce la promozione e le attività, coadiuvata dal team. Il suo obiettivo è quello di dar voce a tutte le micro influencer di talento e promuovere buone pratiche di blogging attraverso la formazione continua.

⭐️ Team

La community Travel Blogger Italiane funziona anche grazie al supporto di un team unito che crede negli obiettivi e valori del gruppo.

Maria Millarte di Around Me ci permette di pubblicare regolarmente articoli di viaggio interessanti e di elevata qualità, grazie al suo lavoro di impaginazione e correzione di bozze. Valeria Salvai di Mente in viaggio è invece la referente della community per quanto riguarda i viaggi per blogger e per i nostri lettori.

A questo team si aggiungono le moderatrici del gruppo Facebook Elisa Ruggieri, Francesca Paganetti, Giulia Pracucci, Valentina Regazzi e Virginia Bovolo, responsabili delle nostre iniziative, e le blogger che si attivano per organizzare volta per volta iniziative per conoscerci dal vivo.